GPD
logo_gian_p
facebook
archilovers
divisare
houzz

CHI SONO

Nato a Salerno nel 1981, qui ho svolto gran parte del mio percorso di studi e lavorativo.

Dopo aver conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale Andrea Sabatini frequento la Facoltà di Architettura, con percorso Urbanistica, presso l'Università Federico II di Napoli.

 

Dal 2003 collaboro come progettista presso diversi Show Room di arredamenti a Salerno e Roma per poi diventare collaboratore esclusivo, dal 2009 al 2011, del gruppo Capone & Tramontano, società di Maiori (SA) proprietaria di 3 show room in Costa d'Amalfi.

 

Nello stesso periodo frequento il percorso di studi in Interior Designer presso l'AdM di Napoli dove acquisisco nuove competenze su ogni aspetto dell'arredo d'interni e sulla progettazione CAD e 3D, nozioni utili per partecipare attivamente alla pianificazione di diverse ristrutturazioni d'interni in abitazioni private & contract effettuate in particolare tra la Costa d'Amalfi e le città di Salerno e Napoli.

 

Dal 2011 svolgo la mia attività come freelance, collaborando con diversi imprese edili e del settore arredo, occupandomi di progettazione e ristrutturazione di abitazioni, negozi, uffici, stand, attività ristorative etc, e con diverse associazioni culturali curando la progettazione di allestimenti per eventi temporanei. Contemporaneamente mi occupo del design di prodotto progettando elementi di arredo in autoproduzione e oggetti realizzati su richiesta.

 

Parallelamente all'attività di designer sviluppo l'altra mia grande passione: la ricerca artistica.

L'arte, in ogni suo aspetto, mi accompagna sin dall'infanzia e nel tempo ho maturato un mio stile profondamente legato alla tradizione informale e materica. Diverse mie opere sono presenti in collezioni private, su cataloghi d'arte e su riviste di diffusione culturale.

 

FILOSOFIA

Nel progetto il Designer convoglia quello che è il punto di forza di ogni creativo: la Curiosità.

La Curiosità spinge ad osservare analiticamente il circostante e trasferire nel progetto, che si tratti di ristrutturare ambienti abitabili o di realizzare complementi e accessori, i bisogni e le necessità quotidiane delle persone, rilette attraverso il linguaggio del Designer ma indirizzati ad incontrare il gusto del fruitore.

Il Designer è colui che si spende quotidianamente nella complessa ricerca del giusto equilibrio tra Design e Styling per dare forma alla materia con lo scopo ultimo di semplificare, migliorare la vita.

Copyright © 2016 by Gianluca Puglia Designer / p.iva: 04904170653